Nei giorni scorsi durante un servizio della Squadra “Volanti” della Polizia è stato fermato nel centro di Bolzano un 31enne, S.S. ,nigeriano irregolare sul territorio nazionale con a carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per svariati reati, quali resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali, rapina, violenza sessuale, danneggiamento, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria generalità, percosse e minacce.
Da un successivo controllo presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno e dalla analisi del suo fascicolo personale è emerso che S.S. aveva presentato domanda di asilo politico, rifiutata dalla Commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Verona, e che anche il successivo ricorso presso il Tribunale di Trento.
Il Questore di Bolzano Paolo Sartori, ritenendo S. S. socialmente pericoloso in considerazione dei suoi numerosi e gravissimi precedenti – tra cui una condanna del Tribunale di Bolzano per violenza sessuale commessa ai danni di una ragazza minorenne, nonché un’altra condanna per molestie nei confronti di altre due giovani donne – ha emesso nei suoi confronti un immediato decreto di espulsione con l’ordine di essere quanto prima imbarcato su un volo diretto in Nigeria