Bolzano. Se denuda davanti agli Agenti di Polizia, arrestato

Nel pomeriggio dell’altro ieri gli Agenti della Questura sono dovuti intervenire presso Piazza Ziller in seguito alla segnalazione in Questura della presenza di un individuo molesto.  I Poliziotti giunti sul luogo segnalato hanno fermato l’uomo e gli hanno chiesto di esibire un documento di riconoscimento. Questi, anziché mostrarlo, ha inveito contro gli Agenti con offese e urla in lingua presumibilmente araba. Contemporaneamente si è denudato mostrando ostentatamente le parti intime agli uomini della Questura. Quindi è stato bloccato e condotto forzatamente in Questura, dove l’uomo ha colpito un Agente provocandogli una ferita.
C. M., tunisino 25enne titolare dello status di rifugiato politico, già noto alle Forze di Polizia perché pluripregiudicato per numerosi reati, è stato in seguito arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria è stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica.

Il Questore Paolo Sartori ha immediatamente sollecitato la competente Commissione Territoriale per i Rifugiati a disporre la revoca dello status di protezione internazionale concesso al tunisino per poter emettere nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.