I documenti di bilancio e le iniziative per il 2024 al centro dell’Assemblea plenaria cui ha partecipato, a Roma, il vicepresidente del Consiglio provinciale, presente anche al Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee delle autonomie speciali.
Il vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Angelo Gennaccaro ha partecipato oggi a Roma all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. “L’incontro”, riferisce Gennaccaro, “è stato dedicato principalmente all’esame del bilancio consuntivo e di previsione della Conferenza, all‘agenda degli appuntamenti istituzionali e alla programmazione delle attività dell’istituzione, di cui nel 2024 ricorre il trentennale”.
Prima di partecipare alla plenaria, il vicepresidente ha presenziato anche al Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome. Nel corso della riunione, riporta ancora Gennaccaro, “è stata ribadita l’importanza del confronto tra rappresentanti delle diverse Regioni e Province a Statuto speciale ai fini di tutelare la rispettiva autonomia”.