L’associazione “La Strada – Der Weg” invita tutta la popolazione interessata alla conferenza Obiettivo minori: i diritti nonostante la violenza. L’incontro si svolgerà giovedì 16 novembre dalle 16.00 alle 18.15 presso il centro Lovera in viale Europa 3 a Bolzano.
“Con l’equipe specialistica del centro Il Germoglio – Der Sonneschein, saranno affrontati numerosi aspetti del fenomeno della violenza sui minori- dichiara Cristina De Paoli, psicologa e responsabile dell’Area Prevenzione e Consulenza di “La Strada – Der Weg”.
Sul palco si alterneranno vari operatori per parlare di diverse forme di violenza sui minori con particolare riferimento a quella online nonché dell’importanza della prevenzione precoce e della consulenza a giovani e adulti. Purtroppo – aggiunge De Paoli – i dati non sono incoraggianti e ci dicono che il fenomeno, negli ultimi anni, è in forte crescita. È dunque necessario un grande lavoro di sensibilizzazione, perché questa vera e propria piaga va affrontata a livello di comunità. Abbiamo bisogno che l’opinione pubblica sia sempre più informata e attenta in modo da aiutarci ad individuare tempestivamente possibili situazioni di violenza su cui intervenire. Ecco perchè – conclude De Paoli – spero in una forte partecipazione all’evento. È gratuito e in conclusione ringrazieremo tutti i partecipanti con un piccolo rinfresco.
Foto. Cristina De Paoli