Per ricordare la tragica scomparsa di Sigrid Gröber e ribadire la necessità di una profonda riflessione sul tema della violenza maschile nei confronti delle donne, domani, lunedì 27 febbraio alle ore 12 l’amministrazione comunale meranese si fermerà per osservare un minuto di silenzio.
L’iniziativa, proposta dal sindaco Dario Dal Medico in accordo con la vicepresidente della Commissione per le pari opportunità del Comune di Merano Sabine Kiem, avrà luogo domani, lunedì 27 febbraio alle ore 12.
“L’intera città è in lutto e nello sgomento per la morte di Sigrid. Dobbiamo fermarci insieme a riflettere su quanto è accaduto e interrogarci, nel rispetto della memoria della vittima, sulle responsabilità di ciascuno di noi. Perciò lunedì 27 febbraio, alle ore 12 in punto, l’amministrazione comunale si fermerà a ricordare Sigrid. Invitiamo tutti i meranesi e tutte le meranesi – ovunque si trovino, a scuola, sul posto di lavoro o in casa – ad alzarsi in piedi e a osservare assieme a noi un minuto di silenzio”” ha ribadito il sindaco Dario Dal Medico.
Sigrid Gröber (1983-2023)