“Medicina durante l’anno”, per prepararsi ai test d’ingresso

Ultimi giorni per l’iscrizione al corso di Medicina durante l’anno, in partenza il 13 novembre presso il Mua, Movimento Universitario Altoatesino. Alla sua quinta edizione, il corso conta una programmazione distribuita su sette mesi e affianca i consueti corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina svolti in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano.
Nato dall’esigenza di consolidare le conoscenze in un lasso di tempo più lungo, il training “Medicina durante l’anno” intende colmare lacune e rinforzare le conoscenze delle materie matematica, fisica, chimica, biologia e logica e si articola in una parte teorica e nella simulazione e correzione dei test. Le 11 lezioni si svolgono al sabato, da novembre a maggio alla presenza di docenti universitari e di tutor esperti del team TeMed. La parte pratica dedicata ai quiz intensivi si è rivelata utilissima alla preparazione per il test d’ingresso e quindi ricoprirà una parte rilevante del monte ore previsto. Il corso è frequentabile in presenza con green pass oppure online.
TeMed è un progetto nato nel 2020 su iniziativa di Mua e l’impegno di 11 studenti universitari delle facoltà di medicina che da 5 anni assistono studenti delle scuole superiori nel percorso di avvicinamento al test di medicina.  La loro innovativa pagina Instagram @temed_official, all’interno della quale si trovano pillole su argomenti scientifici e il mondo della medicina in generale, ed il loro sito internet www.temed.it, vengono costantemente aggiornati con contenuti utilissimi per il superamento del test. La loro pagina Instagram vanta oltre 2000 followers.
Il corso “Medicina durante l’anno” è propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. In questo senso il corso annuale è particolarmente indicato per gli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.

Foto. Studenti