Mercoledì 19 agosto alle 21.15 il Teatro Capovolto di piazza Cesare Battisti a Trento ospita Greg & The Frigidaires, la formazione guidata da Claudio “Greg” Gregori, del celebre duo Lillo & Greg. Una serata tra rock’n’roll anni ’50, swing, doo-wop e l’ironia dissacrante che da sempre accompagna l’artista romano.
I Frigidaires ripropongono le atmosfere delle grandi formazioni vocali degli anni ’50 e ’60, da The Coasters a Dion & the Belmonts, dai Diamonds ai Cleftones, passando per Beach Boys, Platters e Cadillacs. Il repertorio alterna grandi classici a numerosi brani originali, con testi ironici e riletture in italiano.
Il progetto nasce dall’incontro tra Greg e Luca Majnardi, legati da oltre 25 anni di esperienze sui palchi italiani. A completare la formazione sono Alex Meozzi, Giovanni Campanella, Giulio Scarpato e Olimpio Riccardi, musicisti con esperienze che spaziano dal rock al jazz.
Più che una semplice cover band, i Frigidaires propongono uno spettacolo che punta sull’energia del live e sulla contaminazione tra musica e comicità, capace di coinvolgere un pubblico molto eterogeneo.
Il concerto fa parte della programmazione estiva “Teatro Capovolto – La città in scena”, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e inserita nel cartellone “Trento aperta 2026 – Che bella libertà!”.
I biglietti sono disponibili online sul sito del Centro S. Chiara e presso le casse del Centro.
Foto, Greg & The Frigidaires