Merano, supermarket della droga arrestati uno straniero irregolare e un cuoco italiano  

Operazione di successo ottenuta contro la vendita e l’uso di droghe da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, che hanno sequestrato tre chili e mezzo di sostanza stupefacente e tratto in arresto due cittadini.

L’ operazione che ha stroncato un’attività di spaccio stimata intorno a migliaia di Euro giornalieri, è partita in seguito ad  un controllo eseguito nelle vie del centro di Merano nei giorni scorsi.

A insospettire i militari dell’Arma è stata un’utilitaria con a bordo due giovani in atteggiamento sospetto. Nel momento in cui l’auto è stata fermata, i due ragazzi si sono mostrati nervosi e preoccupati, tanto da indurre i Carabinieri a procedere alla perquisizione. Uno dei due occupanti dell’auto aveva 5 dosi di cocaina occultate negli slip.

Le indagini sono state approfondite e poiché gli elementi acquisiti facevano presupporre che i due fossero dediti allo spaccio è stata perquisita la loro abitazione sita nel centro di Lana. Qui i militari hanno trovato una sorta di supermarket della droga. Sparsi in varie parti dell’abitazione sono stati recuperati circa tre chili e mezzo di cocaina, hashish e marijuana e due bilancini elettronici.

Al termine delle operazioni, i responsabili, un 37enne di nazionalità italiana residente in Toscana di professione cuoco ed un 21enne di nazionalità albanese, irregolare sul territorio nazionale, entrambi abitanti a Lana, sono stati condotti in caserma e successivamente tradotti presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.