Merano – “Pharmacon”, 600 farmacisti tedeschi per il congresso internazionale di aggiornamento scientifico

Dal 25 al 30 maggio 2025 Merano torna a essere punto di riferimento per la comunità farmaceutica internazionale con la 61ª edizione di Pharmacon, il prestigioso congresso di aggiornamento scientifico e professionale organizzato dalla Bundesapothekerkammer, l’Unione dei farmacisti tedeschi.

L’appuntamento, ospitato come da tradizione nella suggestiva cornice del Kurhaus, rappresenta uno degli eventi congressuali più longevi e consolidati della città. Anche quest’anno si conferma un grande successo in termini di partecipazione. Sono infatti attesi circa 600 congressisti, accompagnati da numerosi ospiti al seguito.

Il programma scientifico dell’edizione 2025 prevede un fitto calendario di seminari e conferenze tenuti da relatori di fama internazionale. Tra i principali temi trattati: infezioni, gravidanza e allattamento, malattie psichiatriche, con un approccio multidisciplinare orientato alla pratica quotidiana in farmacia.

Ad arricchire l’esperienza congressuale ci saranno eventi collaterali e momenti di socializzazione, tra cui una serata danzante, visite guidate alla città di Merano e un’escursione culturale a Verona.

L’organizzazione di Pharmacon Merano 2025 è affidata ad Avoxa – Mediengruppe Deutscher Apotheker GmbH, in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano.

Merano. Kurhaus