Lo scorso 15 maggio sedici bambini della scuola dell’infanzia “Sureghes” di Ortisei hanno avuto l’opportunità di recarsi, per una visita presso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena (BZ). L’iniziativa ha permesso ai piccoli di conoscere da vicino il lavoro dei Carabinieri in un ambiente montano.
La visita si è sviluppata per l’intera mattinata ed è stata ricca di momenti emozionanti e istruttivi. I bambini hanno assistito non solo alla proiezione di video istituzionali, che hanno illustrato le attività e le competenze sia dell’Arma dei Carabinieri quanto quelle del Centro Addestramento Alpino, ma anche presenziato alla dimostrazione delle capacità operative dei cani della sezione cinofili di Laives e della radiomobile di Ortisei, che hanno mostrato le loro abilità con grande professionalità e maestria.
L’esperienza ha suscitato grande entusiasmo tra i giovanissimi ospiti, che hanno potuto parlare con i Carabinieri e scoprire il loro importante ruolo nella sicurezza e nella tutela del territorio. La visita si è poi conclusa con uno scambio di saluti, lasciando ai piccoli partecipanti un ricordo indelebile della giornata.
Foto. Bimbi in visita dai Carabinieri