CNA Benessere Alto Adige, lotta all’abusivismo innanzi tutto

La categoria ha eletto i propri vertici. Elena Barbierato nominata alla guida dell’intero settore e degli acconciatori. Rita Guarise eletta presidente del gruppo dell’estetica. Lisa Bonaldi guida i tatuatori.

Il settore della cura alla persona è tra quelli che si evolvono più velocemente. Innovazione tecnologica, consulenze sempre più mirate e attenzione al benessere del cliente sono i pilastri sui quali poggia. “Si tratta di un settore che ha avuto negli ultimi decenni un salto di qualità e una delle sfide principali deve essere quella di poter contare su manodopera qualificata”, così la neoeletta presidente di CNA Benessere Alto Adige Elena Barbierato.

In queste settimane la categoria ha rinnovato i suoi vertici. Se Elena Barbierato del salone Elena Hair è stata nominata alla guida dell’intera categoria del Benessere e degli acconciatori, sarà invece Rita Guarise, titolare di Nail Art, a guidare nei prossimi quattro anni la categoria dell’estetica.

Lisa Bonaldi, proprietaria del salone Vis a Vis Permanent Make Up, è stata nominata presidente dei tatuatori. Entrano a far parte del direttivo Ivonne Fronza (La Femelle), Romina Roccato (salone Hollywood) e Sandro Stefanati (Quality Hair). Tra gli obiettivi associativi dei prossimi quattro anni ci sono quelli di proseguire nella lotta all’abusivismo, continuare il confronto costruttivo con la formazione professionale per una scuola sempre più attenta alle esigenze del mercato del lavoro e proporre nuovi momenti formativi e informativi per la categoria.

Foto: Il gruppo di CNA Benessere guidato da Elena Barbierato