Bolzano, rapina un connazionale in Piazza Domenicani

Alcune sere fa le pattuglie della Volante, allertata telefonicamente da un cittadino, interveniva in Piazza Domenicani dove era in corso una violenta lite esattamente davanti alla tabaccheria di fronte alla chiesa.

Qui, uno dei due soggetti della colluttazione è stato fermato dagli Agenti mentre tentava di nascondersi nei pressi della galleria Sernesi, e contemporaneamente a fermare l’autobus di linea per far scendere l’altro soggetto coinvolto nella aggressione,

L’aggredito – identificato per tale A.G. 23enne cittadino tunisino ospite del Centro Emergenza Freddo di via Pacinotti, con svariati precedenti penali e/o di Polizia a proprio carico – appena sceso dall’autobus spiegava ai Poliziotti che mentre si trovava in Piazza Domenicani per acquistare delle sigarette era stato avvicinato da due ragazzi i quali, dopo averlo salutato, all’improvviso hanno cominciato a picchiarlo per rubargli il cellulare.

Ne scaturiva una colluttazione al termine della quale i due aggressori sono riuscii ad impossessarsi del cellulare, per poi scappare mentre lui saliva al volo sul bus di linea per cercare di raggiungerli e recuperare il suo telefonino.

L’aggressore, bloccato dagli Agenti e condotto in Questura, è stato identificato per tale A. G., 20enne tunisino, con vari precedenti a suo carico e con il permesso di soggiorno scaduto. Perquisito, A. G. è stato trovato in possesso del cellulare rapinato poco prima al suo connazionale.