Berlinguer rimane il leader politico più amato della storia repubblicana italiana, nonostante siano passati quasi 41 anni dalla sua scomparsa. Le idee, la tensione morale e la passione politica dell’ex-Segretario del Partito Comunista Italiano continuano a essere un esempio, anche per i giovani d’oggi che non hanno vissuto la sua stagione politica.
Per questo motivo la Nuova Libreria Cappelli, insieme al Partito Democratico e ai Giovani Democratici di Bolzano organizzano una serata di approfondimento e dibattito sulla sua figura, attraverso la presentazione del libro “Per Enrico, Per Esempio. L’eredità politica di Enrico Berlinguer”, scritto da Pierpaolo Farina, sociologo e saggista.
Insieme all’autore, interverranno Monica Bancaro, segretaria del Partito Democratico per il Circolo Don Bosco di Bolzano, e George-Ciprian Lungu, segretario dei Giovani Democratici di Bolzano, che modererà il dibattito.
L’evento si terrà domani, mercoledì 7 maggio 2025, alle h 18:00, presso la Nuova Libreria Cappelli in Corso della Libertà 2 a Bolzano. Ingresso libero.