Rovereto. La terza e ultima parte di Cinemart si conclude con “Real”, documentario sorprendente di Adele Tulli sul mondo digitale

Nono e conclusivo appuntamento in compagnia della terza parte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 4 marzo al 6 maggio ha proposto nove film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via lo scorso 4 marzo con L’ultima spedizione di Eliza Kubarska, a cui ha fatto seguito Il giorno dell’incontro di Jack Huston, L’uomo nel bosco di Alan Guiraudie, Io sono ancora qui di Walter Salles, Taxi Monamour di Ciro De Caro, Wishing on a star di Péter Kerekes, Luce di Silvia Luzi e Luca Bellino, e Cloud di Kiyoshi Kurosawa, il calendario si conclude martedì 6 maggio (alle ore 20.30) con Real, documentario firmato da Adele Tulli.

Adele Tulli scrive e dirige un nuovo viaggio visionario, poetico e sorprendente dentro un mondo in cui siamo quotidianamente immersi, divenuto talmente abituale da non farci rendere conto quanto sia sconosciuto ed estraniante: il mondo digitale. Una realtà che ha rivoluzionato le vite di tutti, e che il documentario indaga con le stesse lenti tecnologiche, creative e relazionali con cui è strutturata. Una mappa documentata e senza preconcetti che ci mostra con sguardo inedito e curioso un territorio ineffabile, alieno e insieme familiare.

Informazioni

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.  

Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 17 alle ore 20.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952