Il Congresso del Partito Popolare Europeo (PPE) si sta svolgendo in questi giorni a Valencia. Si tratta di un appuntamento di grande rilievo poiché verranno eletti sia il presidente che i vice-presidenti del partito. Anche la Südtiroler Volkspartei (SVP) è presente con una propria delegazione. A rappresentare il partito sudtirolese partecipano l’Obmann della SVP Dieter Steger e l’europarlamentare Herbert Dorfmann. Fa parte della delegazione anche Florian Gasser, rappresentante della Gioventù della SVP nel PPE.
“Come Südtiroler Volkspartei attribuiamo grande importanza ai rapporti con gli altri partiti membri del PPE. Per questo sosteniamo convintamente sia Antonio Tajani per la carica di vicepresidente, sia Manfred Weber, candidato alla rielezione alla presidenza del PPE”, dichiara Dieter Steger.
“Abbiamo già collaborato proficuamente con entrambi e hanno sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità verso i nostri interessi e le esigenze del Sudtirolo”, sottolineano Steger e Dorfmann, evidenziando anche i buoni rapporti personali che li legano ai due candidati.
“Il Sudtirolo è cresciuto grazie a due elementi fondamentali: l’autonomia e l’integrazione europea”, afferma l’Obmann della SVP Steger, mentre l’eurodeputato Dorfmann aggiunge: “Per la SVP e per il Sudtirolo è essenziale mantenere e rafforzare i contatti con i partiti partner a livello europeo”.
In un contesto in cui è più che mai necessaria una risposta comune alle sfide globali, che riguardano da vicino anche il Sudtirolo, la Südtiroler Volkspartei punta su candidati capaci e affidabili, che hanno già dimostrato di saper operare con grande efficacia.
Foto. Congresso del PPE a Valencia