Bolzano. Fermati con droga in centro, espulsi

Nei giorni scorsi, mentre la polizia pattugliava il centro della città, una volante è stata avvicinata da un cittadino che ha riferito agli Agenti che un uomo con un berretto nero e pantaloni verdi stava vendendo droga all’esterno del Parco Cappuccini, vicino alla via Isarco.

Subito dopo, la polizia si è recata sul posto indicato per controllare tutta l’area del parco. Due persone hanno cercato di scappare quando hanno visto la polizia, ma sono state subito raggiunte e fermate.

Durante il controllo, N. M., 27 anni, originario del Gambia e legalmente soggiornante in Italia, con precedenti per droga, ha estratto qualcosa dalla tasca e lo ha lanciato a terra nelle vicinanze.

Gli agenti hanno prontamente recuperato l’oggetto, rivelatosi un tappo di metallo piegato a metà contenente tre involucri di nylon termosaldati con dosi di cocaina pronte per lo spaccio. La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare addosso allo straniero 70 euro in contanti, somma sequestrata insieme alla droga, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso, N.M. è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo assieme a N.M. presente al momento del controllo, identificato come M.I., 26enne gambiano regolare sul territorio nazionale e pregiudicato per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, senza fissa dimora ed ospite dei centri di emergenza freddo, è stato altresì condotto in Questura e denunciato per i medesimi reati in complicità con il suo connazionale.

Il Questore della Provincia autonoma di Bolzano ha revocato i permessi di soggiorno e emesso ordini di allontanamento dal territorio nazionale per entrambi.