Cinemart prosegue con “Luce”, film di Silvia Luzi e Luca Bellino

Settimo appuntamento in compagnia della terza parte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 4 marzo al 6 maggio propone nove film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via lo scorso 4 marzo con L’ultima spedizione di Eliza Kubarska, a cui ha fatto seguito Il giorno dell’incontro di Jack Huston, L’uomo nel bosco di Alan Guiraudie, Io sono ancora qui di Walter Salles, Taxi Monamour di Ciro De Caro, e Wishing on a star di Péter Kerekes, il calendario prosegue martedì 22 aprile (alle ore 20.30) con Luce, film diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino.

Il film è ambientato in un paesino montuoso dell’Irpinia, dove una giovane donna vive un’esistenza riservata. Le fanno compagnia un gatto e alcuni parenti, ma il grosso delle sue giornate si snoda attraverso il lavoro ripetitivo in una fabbrica per la concia delle pelli. Un giorno, vedendo in aria il drone utilizzato per le riprese durante una festa di comunione, le viene un’idea che possa metterla in contatto telefonico con una presenza inaccessibile. È l’inizio di un rapporto sempre più assiduo, su cui entrambe le parti proiettano ciò che desiderano.

Foto. Film “Luce”, immagine di scena