Rovereto. La terza parte di Cinemart prosegue con “Wishing on a star”, film del regista slovacco-ungherese Péter Kerekes

Sesto appuntamento in compagnia della terza parte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 4 marzo al 6 maggio propone nove film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via lo scorso 4 marzo con L’ultima spedizione di Eliza Kubarska, a cui ha fatto seguito Il giorno dell’incontro di Jack Huston, L’uomo nel bosco di Alan Guiraudie, Io sono ancora qui di Walter Salles, e Taxi Monamour di Ciro De Caro, il calendario prosegue martedì 15 aprile (alle ore 20.30) con Wishing on a star, un documentario poetico e ironico, che racconta i desideri di chi è disposto a tutto pur di cambiare vita, firmato dal regista Péter Kerekes.

L’astrologa napoletana Luciana De Leoni D’Asparedo ha un metodo per far avverare i desideri dei suoi clienti. Tutto ciò che devono fare è intraprendere un viaggio nel giorno del loro compleanno verso una certa destinazione per rinascere sotto nuove configurazioni celesti. Non importa se la destinazione è Taipei, Beirut o un paesino vicino a casa: durante i viaggi del compleanno, i protagonisti vivono trasformazioni inaspettate e scoprono ciò che desiderano veramente.

Informazioni

Il film viene presentato in versione originale sottotitolata.

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952