Il Consiglio Generale designa Alexander Rieper come prossimo Presidente

 Il Consiglio Generale di Confindustria Alto Adige ha designato oggi Alexander Rieper come prossimo Presidente dell’Associazione. L’elezione definitiva spetta all’assemblea generale che si terrà con tutta probabilità a inizio giugno. Fino ad allora continuerà a guidare l‘Associazione Heiner Oberrauch, Presidente di Oberalp Group di Bolzano e dal 2021 Presidente di Confindustria Alto Adige.

Nella seduta dell’altro ieri la Commissione di designazione composta dal Presidente onorario Christof Oberrauch e dai Past President Stefan Pan e Federico Giudiceandrea ha presentato le proprie conclusioni al Consiglio Generale indicando l’imprenditore di Vandoies come unico candidato. La proposta è stata accettata all’unanimità.

Alexander Rieper è uno dei titolari nonché amministratore delegato dell’impresa familiare A. Rieper Spa, che dal 1910 è specializzata nella produzione di farine e mangimi innovativi. L’impresa è associata a Confindustria Alto Adige da 80 anni. Alexander Rieper dal 2024 è Vice-Presidente di Confindustria Alto Adige e dal 2020 Presidente della Sezione Alimentari di Confindustria Alto Adige. Dal 2022 è inoltre Vice-Presidente dell’associazione nazionale Italmopa, della cui Sezione molini a frumento tenero ricopre la carica di Presidente. È infine Vice-Presidente dell’associazione nazionale Assalzoo.

Anche dopo l’Assemblea generale, Heiner Oberrauch continuerà a far parte del Consiglio Generale e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Alto Adige, in qualità di Past President.

Foto, il Presidente designato di Confindustria Alto Adige, Alexander Rieper