Per Pasqua si va a caccia ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Il lunedì di Pasqua – quest’anno il 21 aprile – per i Giardini di Castel Trauttmansdorff è ormai diventata una tradizione la proposta della “Caccia al Tesoro Botanico”, una divertente caccia al tesoro, apprezzata moltissimo dai bambini, ma anche da mamme e papà, che coinvolge i partecipanti nella ricerca dell’”uovo botanico”, nascosto tra fiori e piante, durante un avvincente tour floreale di 120 minuti insieme alle guide dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Questa visita è dedicata ai bambini tra i 6 e i 12 anni per avvicinarli alla pratica di un comportamento ecologico e all’immenso patrimonio botanico custodito all’interno del giardino botanico meranese in maniera ludica e gioiosa. I partecipanti, infatti, all’ingresso ricevono una mappa con cui poter partecipare all’esperienza e “scovare” le informazioni sulle caratteristiche di fiori e piante.

Il percorso si conclude con una parte pratica in cui ognuno potrà creare il proprio speciale uovo di Pasqua botanico, pitturandolo con colori vegetali e disegnandolo con motivi floreali.

I posti per la Caccia al Tesoro Botanico sono limitati e, per famiglia, possono partecipare al massimo 2 adulti.
Il costo è di 4,50€ a persona, da aggiungersi al biglietto di  ingresso.

Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.

Foto, © I Giardini di Castel Trauttmansdorff