Lunedì sera le squadre della “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenute al Supermercato Poli Regina, a Bolzano in Corso Italia, in seguito alla comunicazione di un Carabiniere che, libero dal servizio, aveva soccorso due commesse del Supermercato che, pochi attimi prima, avevano inseguito per tentato di bloccare un individuo che aveva cercato di eludere il pagamento di merce prelevata dagli scaffali, per poi scappare senza pagare.
Costui, per assicurarsi la fuga e tenersi la refurtiva, aveva aggredito con violenza sia le due commesse sia il Carabiniere, il quale, nella colluttazione era rimasto ferito.
Dopo aver preso in custodia il fermato, i poliziotti hanno condotto l’uomo in Questura, dove è stato identificato per G.M.H. 26enne afghano pluripregiudicato, irregolare in Italia e ospite abituale dei “Centri Emergenza Freddo”.
Intanto sia il Carabiniere, sia le commesse sono state ricoverate al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bolzano per le cure del caso. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, G.M.H. è stato arrestato per i reati di rapina, violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, e messo a disposizione della Procura della Repubblica Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, il quale in considerazione di quanto accaduto, ha emesso nei confronti di G.M.H. il Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.