“La pubblicazione del bando per la concessione dell’A22 rappresenta un passo fondamentale per garantire uno sviluppo equilibrato, sostenibile e strategico del nostro territorio per i prossimi cinquant’anni. Questo risultato è il frutto di un lavoro intenso e di una visione condivisa, che ha visto protagonisti i territori, la governance locale e il Governo nazionale”.
È quanto dichiarano le parlamentari della Lega Vanessa Cattoi ed Elena Testor, esprimendo grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto.
“Vogliamo sottolineare l’efficacia della collaborazione tra i Presidenti Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher, che hanno dimostrato come Trento e Bolzano siano in grado di operare con unità e determinazione per il bene dei cittadini – proseguono le esponenti della Lega – nonostante le critiche delle opposizioni, questo risultato dimostra che il lavoro di squadra vince sempre”.
La concessione cinquantennale dell’A22 non è solo un’opportunità per la mobilità, ma un elemento strategico per lo sviluppo di infrastrutture all’avanguardia, sostenibili e rispettose del territorio – spiegano Cattoi e Testor – un piano ambizioso che guarda al futuro delle nostre comunità”.
“Un ringraziamento particolare va al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che ha dimostrato di saper ascoltare i territori, traducendo le istanze locali in soluzioni concrete e strategiche – concludono – questo progetto è un esempio di come pubblico e privato possano collaborare per obiettivi di lungo termine”.