Domenica scorsa gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti in via Siemens, presso il “Circolo Arci Domenicano”, a seguito di una segnalazione. Giunti nel parcheggio del Circolo i Poliziotti hanno visto una giovane donna – in seguito identificata per tale B. A. 22enne bolzanina già gravata da precedenti penali e/o di Polizia per i reati di lesioni personali, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, false attestazioni, furto con destrezza e danneggiamento – inveire violentemente contro alcune persone presenti, in particolare contro suo fratello e la fidanzata dello stesso.
Noncurante della presenza della Polizia la 22enne si è dapprima scagliata contro un gruppo di clienti del Circolo e poi ha aggredito gli Agenti sferrando calci, schiaffi, graffi e pugni.
La donna, B.A. le sue iniziali, è stata bloccata e condotta in Questura. Durante il tragitto in auto ha continuato a minacciare i Poliziotti.
In Questura è stata arrestata per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il Questore Poalo Sartori ha messo nei confronti della donna la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, nonché il Divieto di Accesso per 2 anni (c. d. “DASPO WILLY”) agli Esercizi Pubblici del Capoluogo.