Bolzano. Donna aggredisce il fratello e i passanti, oltre l’arresto anche il Divieto di Accesso agli Esercizi pubblici

Domenica scorsa gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti in via Siemens, presso il “Circolo Arci Domenicano”, a seguito di una segnalazione. Giunti nel parcheggio del Circolo i Poliziotti hanno visto una giovane donna – in seguito identificata per tale B. A. 22enne bolzanina già gravata da precedenti penali e/o di Polizia per i reati di lesioni personali, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, false attestazioni, furto con destrezza e danneggiamento – inveire violentemente contro alcune persone presenti, in particolare contro suo fratello e la fidanzata dello stesso.  

Noncurante della presenza della Polizia la 22enne si è dapprima scagliata contro un gruppo di clienti del Circolo e poi ha aggredito gli Agenti sferrando calci, schiaffi, graffi e pugni.
La donna, B.A. le sue iniziali, è stata bloccata e condotta in Questura. Durante il tragitto in auto ha continuato a minacciare i Poliziotti.
In Questura è stata arrestata per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il Questore Poalo Sartori ha messo nei confronti della donna la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, nonché il Divieto di Accesso per 2 anni (c. d. “DASPO WILLY”) agli Esercizi Pubblici del Capoluogo.