Prossima fermata teatrale sarà…”Nelle mani della sorte”

La Cooperativa Teatrale Prometeo ha aperto il 19 dicembre la stagione “Prossima fermata: teatro alle 18!” Spettacoli contemporanei per giovani e adulti, che continuerà fino al 30 dicembre.

I cinque spettacoli in programma, rappresentati presso il Teatro San Giacomo alle ore 18:00, sono dedicati a un pubblico di adulti e di giovani adulti con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e le ragazze alla performance dal vivo, per approfondire il proprio interesse verso l’esperienza teatrale.

I lavori proposti spaziano dalla danza, al teatro d’attore, al canto, alla performance con letture, musiche e proiezioni.

Il prossimo appuntamento, previsto per il 27 dicembre, è lo spettacolo di letture, musiche originali e proiezioni “Nelle mani della sorte” della Cooperativa Teatrale Prometeo, con Flora Sarrubbo e Dario Spadon.

I due attori affrontano un percorso tra letteratura e storia, con testi di poesia e prosa, immersi in video, musica e suoni rigorosamente originali, per raccontare la Prima Guerra Mondiale tra incanto e disillusione, dall’euforia interventista alla presa di coscienza delle atrocità del primo conflitto tecnologico e di massa.
La Compagnia ha realizzato un DVD che riproduce le retroproiezioni utilizzate durante lo spettacolo. La produzione, di forte impatto visivo ed emozionale, raccoglie, recitati da due attori sulla colonna sonora originale, testi di autori italiani che hanno vissuto di persona il primo conflitto mondiale.

Foto di scena “Nelle mani della sorte”@Cooperativa teatrale Prometeo