Nella serata di ieri la Volante della Polizia di Stato, dopo una segnalazione ha fermato un cittadino, nel Centro storico di Bolzano, in evidente stato di alterazione psico-fisica.
I Poliziotti, dopo averlo avvicinato con molta prudenza – in ossequio alle rafforzate disposizioni antiterrorismo emanate per la Provincia di Bolzano dal Questore Paolo Sartori in seguito di quanto accaduto pochi giorni fa in Germania – alla richiesta degli Agenti di fornire le proprie generalità, l’uomo rispondeva in modo evasivo, mostrandosi seccato di quanto stava accadendo.
Quindi, al momento di accompagnarlo negli Uffici della Questura, l’uomo iniziava opponeva resistenza al tentativo di farlo salire sulla Volante, ostacolando le operazioni di ingresso nella vettura di servizio.
Giunti in Questura l’uomo, ritenendo di poter approfittare della distrazione degli Agenti, tentava di disfarsi di un involucro, recuperato immediatamente dai Poliziotti e risultato contenere cocaina.
Dopo aver fornito false generalità è stato identificato per tale A.B.P., 28enne bolzanino con a carico svariati precedenti penali e/o di Polizia.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di stupefacenti e false attestazioni sulla propria identità personale.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, ha emesso nei confronti di A. B. P. la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza