Al “Signorvino”, elegante locale di Piazza Walther, ubriaco prende a calci e pugni Carabinieri e Poliziotti

Nella serata di ieri, intorno alle 18.30, i poliziotti sono intervenuti al “Signorvino ” in ausilio ad un Carabiniere, in quel momento in servizio di Ordine Pubblico ai Mercatini di Natale, che stava trattenendo un uomo esagitato.

Alla vista dei Poliziotti, l’uomo dapprima sferrava uno schiaffo nei confronti di un Agente e poi  all’indirizzo alla sua collega.

A quel punto i Poliziotti utilizzavano lo spray urticante nel tentativo di placarlo durante l’accompagnamento in macchina in Questura.

Ma il giovane, V. L., bolzanino di 24 anni con precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e maltrattamenti in famiglia, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante il tragitto si riprendeva e, con calci violenti, distruggeva uno dei finestrini posteriori dell’auto di servizio.

 Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, di danneggiamento aggravato, e trattenuto presso in  Camera di Sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

Dopodiché il questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emanato nei confronti dell’indagato il divieto di accesso per 2 anni nei pubblici esercizi del Capoluogo.