Concerto di Natale all’UPAD, dalle arie natalizie al jazz, a un brindisi natalizio!

Il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dagli allievi dei corsi musicali Cesfor, torna sabato 14 dicembre alle ore 15:30 presso l’aula magna della sede UPAD in via Firenze 51, Bolzano.

L’evento, forte del successo riscosso lo scorso anno, rappresenta un momento speciale per rafforzare la collaborazione tra i sabati letterario-musicali di Palladio e le recenti conferenze di arte e musica organizzate con UPAD.

Un programma ricco e variegato che si aprirà in pomeriggio con i JazzforMessengers, il gruppo del laboratorio jazz diretto da Gigi Grata, che proporrà due standard jazz rivisitati.

Faranno il loro esordio i piccoli cantori del coro “L’Acchiappanote”, un nuovo ensemble dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni nato lo scorso settembre sotto la guida di Elisa Venturin.

Gli allievi della classe di canto lirico della prof.ssa Sabrina Bizzo eseguiranno poi una selezione di arie natalizie.

Il coro “Ramé”, diretto da Roberta Manzini, offrirà tre brani a cappella, prima di lasciare il palco alla band pop-rock Pleibek, proveniente dal laboratorio di musica d’insieme diretto da Luca Dall’Asta, che chiuderà il concerto.

Quindi un brindisi per concludere. Al termine dell’evento il pubblico è invitato a un piccolo brindisi augurale per celebrare insieme l’arrivo delle festività all’insegna della varietà e della condivisione!

Immagine. Concerto di Natale@Upad Bolzano