“Life Club”, il Questore chiude nuovamente il noto locale bolzanino

La gravissima situazione riscontrata durante un massiccio controllo interforze disposto dal Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha determinato quest’ultimo a decretare per la seconda volta nel giro di un mese la sospensione della Licenza e la contestuale, immediata chiusura della DISCOTECA “LIFE CLUB” di Bolzano.
Il provvedimento è conseguente alle gravi problematiche per l’ordine pubblico e per la sicurezza, l’incolumità e la salute delle persone, molte delle quali minorenni, che sono state riscontrate nella scorsa nottata all’esito di verifiche e controlli specifici effettuati da Unità Operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, Direzione Provinciale Incendi e Personale Sanitario del 118.
Le operazioni sono iniziate simultaneamente a partire dalle ore 12 di ieri sera e si sono protratte sino all’alba. Nel corso delle stesse sono state rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti confezionate e pronte per lo spaccio e per il consumo sia addosso ad alcuni avventori, sia abbandonate a terra al momento dell’irruzione delle Forze di Polizia, nonché uscite di sicurezza bloccate e gravi violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’impiego di personale non in regola.
Un cliente del Locale, nel tentativo di allontanarsi in auto per evitare i controlli, è stato fermato dalla Polizia Stradale nei pressi della Discoteca e sanzionato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della Patente.
Lo scorso 2 novembre il Questore aveva già adottato un Provvedimento simile, sempre in via d’urgenza dopo il verificarsi di ben 2 distinti interventi effettuati dalle pattuglie della Squadra “Volanti”, inviate dalla Centrale Operativa della Questura a intervenire in emergenza durante la notte di Halloween presso la Discoteca “LIFE” a causa di due diversi episodi di rissa e aggressioni violente tra contrapposti gruppi di avventori.
In entrambi i casi, per via dei pestaggi subiti, alcuni di essi – in particolare una minorenne di 17 anni e un ragazzo di 19 – hanno riportato gravi conseguenze fisiche con successivo ricovero in Ospedale.
Il Questore dopo aver valutato una serie di dati relativi non solo a quanto riscontrato nella scorsa notte, ma anche in relazione agli interventi pregressi effettuati dalle Forze di Polizia, ha disposto la sospensione della licenza e l’immediata chiusura della discoteca per un periodo di 30 giorni.