Con “Simboli del Natale” Upad Egna chiude i lavori dell’anno in corso

Si è concluso ieri pomeriggio presso il Centro Parrocchiale di Egna il ciclo di conferenze del secondo semestre 2025 organizzate da UPAD, con un appuntamento dedicato ai Simboli del Natale. L’evento, condotto da Mary Grasso e organizzato con il supporto del Comitato di Educazione Permanente di Egna, ha visto la partecipazione della Presidente Carla Nones e di Paolo Barchetti come relatore principale. Intervento anche di Camillo Casera e una lettura dedicata al Natale da parte di Maria Pia Zanetti, Felipe Rossel ha accompagnato musicalmente il pomeriggio.

La conferenza ha esplorato le origini e il significato dei principali simboli natalizi, dal presepe all’albero di Natale, dal vischio a Babbo Natale, offrendo uno sguardo storico e culturale su tradizioni che uniscono fede, comunità e condivisione.

A chiudere l’incontro, Beppe Mora, responsabile sedi territoriali UPAD, ha portato i saluti dell’intera Presidenza della Fondazione UPAD, ringraziando Mary Grasso per la dedizione e la conduzione delle attività svolte durante tutto il semestre, e alla biblioteca “Endidae” di Egna per la proficua collaborazione.

Questo ultimo appuntamento ha coronato un ciclo di eventi che ha riscosso grande successo e una partecipazione significativa da parte del pubblico, confermando l’importanza di momenti di riflessione culturale e comunitaria per il territorio.

Immagine. Serata conclusiva del semestre@Upad Egna