Un punto di forza di quest’anno dello spettacolo di luci e musica Colors 2: The Journey Continues”, promosso da Bressanone Turismo Società Cooperativa,è il coinvolgimento creativo di bambini e ragazzi di nove classi scolastiche locali. In vista dello spettacolo, gli alunni hanno esplorato intensamente i temi della pace e dell’amicizia e hanno catturato i loro pensieri e desideri in opere d’arte di grande effetto. Queste opere sono ora proiettate come parte dell’introduzione alla rappresentazione e invitano il pubblico a riflettere sull’importanza della coesistenza pacifica.
Al progetto hanno partecipato:
– il 5° anno della scuola primaria di Albes
– le classi 4ª e 5ª della scuola primaria di Eores,
– le classi 5b, 5c e 5d della scuola primaria Goller,
– il 5° anno della scuola primaria di S Andrea,
– classi 5a e 5b della Scuola Elementare Rosmini e
– 1c della scuola secondaria Manzoni.
Le opere creative degli scolari non saranno esposte solo come introduzione allo spettacolo, ma saranno anche presentate come parte di un’esposizione nella Hofburg, aperta ai visitatori ogni giorno. La mostra offre una meravigliosa opportunità di vedere da vicino le opere d’arte della giovane generazione sul tema della pace e dell’amicizia e di lasciarsi ispirare dalla loro immaginazione.
“Questa iniziativa non solo incoraggia la creatività dei bambini, ma rappresenta anche una forte dichiarazione visiva: La generazione più giovane si batte per la pace e l’amicizia, un messaggio più che mai attuale nel mondo di oggi”, sottolinea Martina Daviddi, responsabile del progetto della Bressanone Turismo Società Cooperativa.
„Colors 2. The Journey Continues“ è più di un semplice spettacolo di luci e musica: quest’anno sarà un’esperienza emotiva che celebra la comunità e la coesione attraverso l’arte e i messaggi degli studenti di Bressanone e dintorni.
Lo spettacolo di luci e musica si svolge due volte al giorno fino al 6 gennaio e invita tutti a lasciarsi incantare dagli impulsi artistici dei bambini e dall’impressionante show.
Immagine. „Colors 2. The Journey Continues“ @Bressanone Turismo Società Cooperativa