Lo scorso 30 settembre 2024, presso la Sala Congressi dell’Ospedale Centrale di Bolzano, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano in collaborazione con la Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO) sezioni Veneto e Trentino-Alto Adige e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, si è tenuto il Convegno Interregionale SIPO Veneto – Trentino-Alto Adige.
L’evento, parte dell’8ª Giornata Nazionale SIPO, ha avuto come tema centrale il dialogo tra la psico-oncologia e le istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare le collaborazioni tra professionisti del settore e le realtà territoriali. Durante il convegno si sono alternati interventi di esperti e rappresentanti delle istituzioni, sottolineando l’importanza del supporto psico-oncologico per i pazienti oncologici, le loro famiglie e gli operatori sanitari.
La giornata ha visto la partecipazione di numerosi professionisti della salute e operatori del settore, confermando l’importanza di iniziative di questo tipo per il miglioramento della qualità dell’assistenza oncologica.
Foto, il Direttore U.O.C. oncologia medica Dott. Luca Tondulli, la Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano dott.ssa Francesca Schir, la Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento dott.ssa Roberta Bommassar, il Coordinatore SIPO Veneto e Trentino-Alto Adige dott. Giuseppe Deledda