Logos Dolomiti presenta, al cinema Barberini di Roma, la seconda edizione del Festival con un programma ricco di eventi. Ospite della rassegna cinematografica Cinzia Grasso vicepresidente della cooperativa Logos Dolomiti, accompagnata da Patrizia Balzamà, per presentare la tappa bolzanina, prevista dal 25 al 27 novembre al Filmclub con un programma molto ricco: tre matinées, rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, una proiezione pomeridiana, due film serali e un Café Español, un laboratorio di lingua spagnola che si terrà al Centro Trevi.
A Roma, il Festival ha presentato le migliori novità del cinema spagnolo e latinoamericano, con sezioni dedicate anche ai film della stagione, ai classici e ai giovani talenti. Grande successo per il film “Bajo Terapia”, presentato dal regista, premio Oscar, Gerardo Herrero e dalla produttrice Mariela Besuievsky. Il Film sarà proiettato a Bolzano durante il Festival.
“La tappa romana del Festival è quella che apre la stagione de la Nueva Ola del Festival del cinema spagnolo e latinoamericano in Italia – precisa, la direttrice artistica del Festival, Iris Martin Peralta – e da Roma il festival si sposta e inizia un tour che attraversa la penisola e si concluderà proprio a Bolzano”.
“La mission del festival –spiega Cinzia Grasso – punta a coinvolgere i diversi settori della società, dalle scuole, alle associazioni, alle istituzioni pubbliche. È importante che la gente si senta parte di questo evento, che si diverta, che si emozioni e che si crei un ponte tra culture davanti al grande schermo”. Altre novità in programma saranno presto disponibili sul sito www.logosdolomiti.it nella sezione La Nueva Ola.
Nella foto da destra. Cinzia Grasso, Logos Dolomiti Federico Sartori, direttore artistico del Festival,Iris Martin Peralta, direttrice artistica del Festival, Patrizia Balzamà, agorà eventi