C’è tempo fino al 13 marzo per rispondere alla call for artists dell’Indiependence Festival 4U, la quarta edizione del festival musicale che andrà in scena al Castel Mareccio il prossimo 4 maggio.
Musiciste e musicisti indipendenti di Bolzano e dintorni e under 35 possono aderire la call per poi suonare sul palco dell’irriverente maratona musicale organizzata da BeYoung, MUA e l’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano.
“Indiependence Festival” è nato nel 2021 dall’idea di Jacopo Schiesaro, in arte “Fanchi”, e dalla collaborazione tra le associazioni di UPAD e il Comune di Bolzano. Il primo anno si è svolto in una sala segreta durante il lockdown “soft”, con i musicisti fisicamente in una sala, mentre il pubblico era online in diretta su YouTube. Negli ultimi due anni la manifestazione ha trovato “casa” al Castel Mareccio sfruttando lo spazio interno e anche quello esterno.
Il 4 maggio, si torna quindi nel castello di Bolzano con una nuova maratona musicale che vedrà alternarsi una ventina tra band e musicisti singoli. La particolarità come sempre sarà quella di alternare le esibizioni alle interviste da parte dei giovani conduttori nel clima un po’ pazzo della festa.
Parallela alla call dei musicisti c’è anche quella dei producers (DJ) che avranno spazio subito dopo la fine delle circa 15 esibizioni musicali per un totale di 10 ore di spettacolo.
L’obiettivo principale è sempre quello di realizzare un evento che permetta ai più giovani di esibirsi e portare la propria musica inedita al pubblico.
Sono state promosse due open-call per musicisti e dj di lingua italiana, tedesca, che vogliono mettersi in gioco e proporre la propria musica inedita. Chiunque produca musica e voglia stupire il pubblico dal palco come cantautore, band o dj all’ Indiependence Festival 4U, può farlo direttamente dalla bio della pagina Instagram @indiepbz o mandando una mail a music@indiep.it entro il 13 marzo. Si ricorda che il festival è dedicato a giovani artisti under 35 di Bolzano e dintorni.