Cinemart prosegue con “Il male non esiste” del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi

Secondo appuntamento con la terza parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto e organizzato all’interno dell’Auditorium Melotti di Rovereto.

Dopo aver inaugurato la terza parte di programmazione martedì scorso con la pellicola di Kristoffer Borgli, e con Nicolas Cage, dal titolo Dream ScenarioCinemart prosegue martedì 12 marzo con Il male non esiste, film del 2023 del regista e sceneggiatore giapponese Ryusuke Hamaguchi, vincitore nel 2021 dell’Orso d’argento al Festival di Berlino per Il gioco del destino e della fantasia.

In una località boschiva non lontana da Tokyo, il tuttofare Takumi e sua figlia Hana vivono in armonia con la natura e con i pochi abitanti del luogo. Una grande impresa dello spettacolo decide però di aprire un camping glamour proprio sulla strada che i cervi percorrono per abbeverarsi, minacciando la pulizia dell’acqua che gli abitanti, umani e animali, utilizzano. La comunità si preoccupa e domanda spiegazioni, così due impiegati della grande azienda vengono mandati sul posto per chiedere l’aiuto e l’intercessione di Takumi.

Il film viene proposto in versione originale sottotitolata.

Info biglietti

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952