Corso per badanti, disponibile ancora qualche posto

Stanno chiudendo le iscrizioni al corso di qualificazione per badanti organizzato da CEDOCS in collaborazione con l’associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ASAA. Si tratta di un corso che si ripete ormai da alcuni anni con notevole successo, sia in termini di risultati che di soddisfazione dei partecipanti.

Il corso si tiene dall’8 marzo al 20 aprile, con lezioni al venerdì pomeriggio ed al sabato mattina, e si rivolge a chi presta già attività di assistenza, a chi vuole imparare a diventare un buon assistente di un anziano non autosufficiente ma anche a famigliari di anziani per aiutarli a gestire questa fase della vita del loro caro. Al termine del corso viene consegnato l’attestato di frequenza.

Nelle lezioni, oltre ad approfondimenti di aspetti infermieristici, di somministrazione sicura di farmaci, di valutazione di interventi a fronte di incidenti durante le attività di assistenza, di movimentazione della persona non autosufficiente, si affronteranno anche gli aspetti relazionali e dell’uso attivo del tempo da parte degli anziani, imparando a valorizzare la loro biografia ed i loro interessi al fine di prevenire e contrastare la malinconia ed il senso di isolamento che portano ad un rapido declino psicofisico.

Gli interessati possono chiamare Cedocs 0471 930096 o mandare una mail a info@cedocs.it.