Dal 15 gennaio, Christoph Mahlknecht di Chiusa è il nuovo direttore di Alpe di Siusi Marketing, succedendo a Thomas Plank di IDM Alto Adige.
Negli ultimi tre anni, IDM Alto Adige ha assunto la gestione di Alpe di Siusi Marketing assumendo di conseguenza la competenza per importanti decisioni strategiche per la regione dolomitica Alpe di Siusi. Tra queste, il rafforzamento della cooperazione tra i partner turistici, il posizionamento di quest’area come habitat, la certificazione con il marchio di sostenibilità Alto Adige, la promozione della bassa stagione, l’internazionalizzazione e la professionalizzazione nello sviluppo dei prodotti.
Christoph Mahlknecht, il nuovo direttore, vanta un’esperienza pluriennale nel settore turistico. Negli ultimi anni, nell’ambito di HGV (Unione albergatori e pubblici esercenti) ha occupato il ruolo di direttore del gruppo Vinum Hotels Alto Adige e Historic South Tyrol e, recentemente, è stato responsabile del distretto Val Pusteria/Val Badia. Nel suo nuovo incarico vanta una visione chiara per potenziare ulteriormente la regione dolomitica Alpe di Siusi e creare offerte attraenti per ospiti, residenti e collaboratori. Inoltre continuerà a portare avanti gli obiettivi strategici di quest’area quale ambiente sostenibile, a promuovere la bassa stagione e a sviluppare prodotti innovativi ed ecocompatibili che attraggano turisti e popolazione locale.
Alpe di Siusi Marketing guarda al futuro con ottimismo, augurandosi una proficua collaborazione con il nuovo direttore. Inoltre, desidera ringraziare Thomas Plank, che continuerà a supportare il Consiglio di amministrazione in veste di consulente.
Foto da sinistra. Helmut Mitterstieler, Presidente Alpe di Siusi Marketing, Christoph Mahlknecht, nuovo direttore