L’artista Diego Della Mea espone alla Glleria La Stanza di Bolzano

Oggi alle ore 18 all’Espace La Stanza – spazio espositivo del Circolo culturale La Stanza –  avrà luogo l’inaugurazione  dell’attesa mostra personale di Diego Della Mea. 
Il noto e apprezzato artista bolzanino è conosciuto per utilizzare, nella realizzazione delle sue opere, la stoffa colorata anziché i pennelli. Si tratta di una cifra artistica che caratterizza la sua opera assolutamente singolare. 
L’uso di ritagli di stoffa colorati consentono all’artista la realizzazione di opere e immagini di straordinaria potenza espressiva che ne fanno un autore decisamente originale per non dire “unico”.  Si tratta di lavori che alternano elaborate geometrie al caos capaci tutti di determinare un forte coinvolgimento da parte dell’osservatore. 
Originale è anche la scelta del nome delle opere, prevalentemente astratte, che l’artista intitola a nomi propri di persone tratte dal calendario gregoriano. 
La mostra sarà l’esposizione numero 149 organizzata dal Circolo culturale La Stanza presieduto da Pietro Marangoni che si appresta a festeggiare a dicembre i suoi primi 20 anni di attività.
La mostra resterà aperta all’Espace La Stanza fino a sabato 21 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e sabato mattina dalle 10 alle 12.