È notizia di ieri l’uccisione della ventunenne Celine Frei Matzhol trovata in un bagno di sangue a Silandro, nell’appartamento dell’ex fidanzato Omar Cim. La madre, presso la quale viveva, ne aveva denunciato la scomparsa in mattinata. È seguito l’arresto di Omer Cim a Curon Venosta mentre tentava di raggiungere l’Austria.
Il 5 agosto sera, in un parco quasi centrale di Rovereto è stata massacrata di botte, non è chiaro se per tentata rapina, per violenza sessuale o per follia non meglio qualificata, Iris Setti, di 60 anni. L’omicida Chukwuka Nweke, nel gennaio 2021 era stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale ed era stato confinato ai domiciliari nella sua abitazione di Ala.
E ancora, pochi giorni prima, il 28 luglio, a Noriglio, nei pressi di Rovereto, è stata uccisa Mara Fait, infermiera di Rovereto. L’omicida, reo confesso, un vicino di casa che l’ha assalita con una accetta mentre rincasava. Motivo dell’aggressione, stando alle sue dichiarazioni, interminabili liti condominiali.
Foto. Le tre vittime