Molestatore seriale arrestato dai Carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un uomo reato di violenza sessuale pluriaggravata e continuata.
Tra novembre 2022 e la metà di marzo 2023, nell’ambito della valle Venosta si sono verificati vari episodi di molestie a giovani ragazze, quasi sempre minorenni, che stavano viaggiando a bordo di autobus di linea o li attendevano presso le fermate. Le ragazze erano state avvicinate dopo essere state complimentate salvo poi far seguito alle parole con molestie e palpeggiamenti
Le ragazze coinvolte e i loro genitori hanno quindi denunciato i fatti ai Carabinieri della Compagnia di Silandro. Questi in seguito alle opportune investigazioni sono giunti all’identificazione di un trentottenne straniero con precedenti di polizia tali da consentire all’autorità giudiziaria inquirente di ottenere dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bolzano la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Bolzano che hanno rintracciato ed arrestato il soggetto nel Capoluogo altoatesino.
L’arresto ha avuto luogo il 7 aprile 2023 l’uomo è stato arrestato e tradotto alla casa Circondariale di Bolzano.