Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Cooperative Raiffeisen, è stato nominato nuovo Presidente della Commissione regionale ABI della Provincia Autonoma di Bolzano. Succede a Paul Gasser, che era presidente dal 2009.
In occasione della nomina, Antonio Patuelli, Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana ABI, ha sottolineato la lunga e proficua collaborazione con la Commissione regionale ABI e ha ribadito di continuare a confidare in una sua ampia partecipazione a tutte le misure per lo sviluppo economico del Paese. Il nuovo Presidente della Commissione regionale ABI, Robert Zampieri, ha sottolineato l’intenzione di continuare la buona collaborazione finora esistente.
La Commissione regionale ABI, di cui fanno parte tutte le banche con almeno una filiale in provincia di Bolzano, è composta da 13 rappresentanti delle banche. La Commissione rappresenta il sistema bancario locale e mantiene contatti e relazioni con istituzioni, autorità, uffici e organizzazioni imprenditoriali. La Commissione regionale ABI della Provincia Autonoma di Bolzano ha sede presso la Raiffeisenhaus di Bolzano e ha un proprio segretario, Giacomo Parisotto.
Nel 2004 sono state istituite in tutta Italia le Commissioni regionali ABI, con l’obiettivo di rappresentare in modo più incisivo gli interessi della comunità bancaria anche a livello locale.
Foto: Robert Zampieri, nuovo presidente della Commissione regionale ABI