Francesco Palermo nuovo presidente del Teatro Stabile di Bolzano, rinnovati i vertici

Primo insediamento per la nuova Assemblea dei Soci del Teatro Stabile di Bolzano, composta da Stefania Cimino, Amanda Filippi, Francesco Palermo, Massimo Pastorelli, Brigitte Schrott e Valeria Trevisan. L’Assemblea si è riunita per nominare il Consiglio di Amministrazione e gli organi dell’Ente. Il precedente, presieduto da Giovanni Salghetti Drioli, non era rinnovabile in toto in quanto alcuni dei suoi membri, tra cui il Presidente stesso, erano giunti a completamento del terzo mandato.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autonomo Teatro Stabile di Bolzano è composto da Francesco Palermo, nel ruolo di presidente, in rappresentanza del Comune di Bolzano, e vede come vicepresidente Simonetta Nardin, in rappresentanza della Provincia Autonoma di Bolzano. Confermati come componenti del nuovo CDA Sergio Bonagura e Ilaria Riccioni per il Comune e Elena D’Addio per la Provincia.
Nella stessa seduta sono stati nominati il Collegio dei Revisori dei Conti e il Comitato Artistico del TSB. Il Collegio dei Revisori dei conti è presieduto da Francesca Pasquali nominata dal Ministero della Cultura ed è composto da Umberto Covi in rappresentanza del Comune e da Paolo Convento in rappresentanza della Provincia.
Sono stati nominati membri del comitato artistico Luca Bizzarri, Loris Frazza e Paolo Mazzucato.
Nel corso della seduta, l’Assemblea dei Soci ha rivolto un sentito ringraziamento a Giovanni Salghetti Drioli e Carlo Corazzola per l’opera svolta nel corso degli anni di presidenza e a tutto il Consiglio di Amministrazione e al Collegio dei Revisori dei Conti uscenti, che insieme al direttore Walter Zambaldi hanno raggiunto traguardi prestigiosi. Il Teatro Stabile di Bolzano esprime a Francesco Palermo, al Consiglio di Amministrazione, al Collegio dei Revisori dei Conti e al Comitato Artistico le più vive congratulazioni con l’augurio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
«Sono entusiasta di assumere questo incarico prestigioso e allo stesso tempo onorato di presiedere il Teatro Stabile di Bolzano, un ente culturale importante e significativo non solo per la nostra regione, ma per il panorama nazionale. Ringrazio Giovanni Salghetti Drioli e Carlo Corazzola per averlo condotto all’eccellenza» dichiara Palermo
Il mandato del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Comitato Artistico avrà durata quinquennale.
Foto. Da sin. Francesco Palermo, Brigitte Schrott, Amanda Filippi, Valeria Trevisan, Massimo Pastorelli, Walter Zambaldi)