Giovedì 16 marzo alle ore 18.00 Vernissage degli “Assaggi d’Arte” dell’Artista Antonella Liboria Palermo presso il Caffè del Teatro Cristallo.
L’artista, calabrese, che sarà presentata dalla presidente del Club Arcimboldo Alda Picone, ora vive e lavora a Bolzano.
Sempre le sono presenti i colori del mare, il verde degli ulivi, dei cipressi e delle querce, il bianco e il rosa dei fiori dell’oleandro, il giallo dei limoni e del bergamotto, il colore dorato dell’olio e del grano sono stati sempre motivo di emozione per lei già da bambina.
Non ha frequentato una scuola d’arte ma ha sempre trovato spunti da vari artisti in modo da riuscire a trovare la sua creatività. Durante la pandemia tra momenti di dolore e di inquietudine, è riuscita a trovare la forza e il coraggio di dipingere, di trasmettere le sue emozioni sulla tela e così a superare il vuoto che aveva nell’anima dovuto alla perdita della mamma. I dipinti sono realizzati con una particolare sensibilità per le tonalità cromatiche reinterpretando in chiave contemporanea tutto quello che la circonda e che attira la sua attenzione.
La mostra durerà fino al 31 marzo.