Merano. Sospetto femminicidio, indagato per omicidio l’amico

Ieri mattina alle 4:00 circa presso l’ospedale Franz Tappeiner di Merano è spirata Sigrid Gröber di 39 anni dopo due ore di ricovero al Pronto Soccorso. La donna era stata prelevata presso l’abitazione di Alexander Gruber, custode della scuola alberghiera provinciale Kaiserhof di Merano, in seguito alla sua segnalazione al 112. L’uomo aveva dichiarato che la donna era caduta dalle scale. Gröber è arrivata in ospedale in condizioni disperate ed è morta qualche ora dopo. I medici non convinti che la donna si fosse procurata le lesioni mortali da quella caduta, ma da possibili percosse precedenti, hanno avvertito le forze dell’ordine.
Alexander Gruber, dopo aver appreso la notizia del decesso di Sigrid ha subito un crollo psichico e attualmente si trova in osservazione nel reparto di psichiatria di Merano.
Il sostituto Procuratore della Repubblica competente dopo aver svolto i primi rilievi, ha disposto l’autopsia sul cadavere che avrà luogo domani per accertare la causa effettiva del decesso e ha disposto la formalizzazione di iscrizione nel registro degli indagati di Alexander Gruber per omicidio.