
Nella mattinata di giovedì 22 dicembre i corsisti delle varie attività, che si stavano tenendo presso la sede UPAD, hanno incontrato in modo del tutto inaspettato il Presidente della Provincia Arno Kompatscher che a sorpresa ha voluto portare i suoi saluti alle varie persone presenti.
È stata anche l’occasione per confrontarsi con alcuni docenti sulle varie materie proposte, cimentandosi anche con loro in alcune discipline, come la realizzazione di biglietti di auguri durante un corso di acquerello.
Ha partecipato interessato ad una parte della conferenza medica sul tema Covid ed Influenza ponendo anche alcune domande al relatore ed infine ha preso parte ad una cerimonia programmata per la consegna di una donazione da parte di UPAD al Banco Alimentare e al Progetto Cacciatori di Briciole nell’ambito dell’iniziativa RiNutri – Ripensare la Nutrizione.
Il prof. Lucio Lucchin, unitamente ad UPAD, ha infatti donato i propri diritti d’autore della pubblicazione uscita nel mese di maggio con l’Alto Adige e la cui vendita sta proseguendo in occasione dei vari incontri dell’iniziativa che si tengono mensilmente.
La cerimonia è stata quindi arricchita dalla presenza del presidente Kompatscher che ha sottolineato la bontà dell’iniziativa e soprattutto l’impegno di enti e volontari che si adoperano in favore dei meno fortunati.
Ai margini di tale cerimonia sono stati approfonditi alcuni temi di grande interesse per il Terzo Settore e tutto l’associazionismo che in questo periodo sta vivendo un momento di apprensione ed affanno, dovendosi districare tra molteplici procedimenti burocratici sempre più farraginosi, il post covid e l’aumento esponenziale dei costi di gestione.
Foto, Arno Kompatscher e Lucio Lucchin