Le Funivie Merano 2000 S.p.A. invitano ancora una volta a trascorrere una giornata all’insegna di una nuova esperienza: infatti, alcuni fortunati bambini hanno avuto la possibilità di ricevere una divertente ed avventurosa lezione riguardo al parapendio ed al magico mondo del volo, grazie ai professionisti dell’finger Tandem Club.
Le Funivie Merano 2000 S.p.A. hanno infatti invitato durante la scorsa settimana, i bambini ed i giovani della Società Sportiva di Merano a scoprire il mondo del parapendio. Gli esperti piloti dell’Ifinger Tandem Club hanno poi regalato a questi giovani visitatori, una panoramica generale ed esclusiva del volo e della vita quotidiana di un pilota di parapendio. Principalmente si è parlato di quale formazione deve ricevere un pilota per diventare tale, sono state fornite informazioni importanti sul decollo e sull’atterraggio, sull’attrezzatura necessaria e più semplicemente su tutto ciò che riguarda l’arte del volo. Dopo aver appreso le nozioni, i bambini hanno anche avuto l’opportunità di assistere allo spettacolare momento del decollo da parte di uno dei piloti.
Il momento clou di questa avventurosa giornata a Merano 2000 è stata la lotteria. Il premio? Naturalmente un volo in parapendio! Tutti i bambini presenti hanno avuto la possibilità di partecipare e vincere. Leo si è rivelato il fortunato vincitore del premio e ci ha confessato di non vedere l’ora di fare il suo primo volo in tandem, dove potrà sperimentare personalmente tutto ciò che ha appreso durante la lezione. “Librarsi sopra le montagne come un uccello sarà un’avventura indimenticabile!” ci ha detto emozionato Leo.
“Per noi è particolarmente importante far capire ai giovani quante possibilità regali lo sport all’aria aperta in montagna. Abbiamo piacere che capiscano l’importanza e la ricchezza che ci offre il luogo ed i suoi sport, ed è per questo che siamo poi molto lieti di vedere che i bambini rimangano entusiasti di tutto ciò che di nuovo apprendono”, afferma Andreas Zanier, presidente delle Merano 2000 Funivie S.p.A.