Merano. Azienda di soggiorno, rinnovato il cda

Qualche giorno fa la Giunta provinciale ha nominato i nuovi membri del consiglio d’amministrazione dell’Azienda di soggiorno di Merano: quattro sono stati scelti dalla Giunta e otto designati dal Comune di Merano. I membri rimangono in carica per cinque anni e possono essere riconfermati. Il consiglio d’amministrazione dell’Azienda di soggiorno di Merano è composto da dodici persone, scelte in base alla consistenza dei gruppi linguistici presenti nel Comune del Burgraviato: sei sono di madre lingua tedesca, mentre sei appartengono al gruppo linguistico italiano.
Del nuovo cda fanno parte il sindaco Dario Dal Medico, la vicesindaca Katharina Zeller, Lorenzo Salvà e Monica Marabese in rappresentanza del Comune. Ingrid Hofer, Barbara Hölzl, Clara Martone e Joachim Ellmenreich sono i rappresentanti dell’Unione degli albergatori e dell’Unione cooperativa servizi/Spa. Adelheid Stifter, Daniele Dal Col, Aris Deflorian e Alessandra Schileo sono invece i quattro membri indicati dalla Giunta provinciale. 
Il mandato dell’attuale consiglio d’amministrazione è stato prorogato. Come noto, il 25 febbraio 2021 la gestione commissariale del Comune di Merano aveva chiesto alla Giunta, in ragione dell’eccezionale situazione in cui allora versava l’amministrazione locale, sia dal punto di vista amministrativo che per ragioni inerenti alla pandemia da Covid-19, di sospendere la procedura di nomina del nuovo consiglio d’amministrazione dell’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano, prorogando la durata del mandato.
L’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler ha sottolineato l’importante ruolo del consiglio d’amministrazione: “Si tratta di un ente che promuove il turismo e allo stesso tempo contribuisce al rinnovamento e allo sviluppo della città di Merano”.

Merano/c-Tommy Hetzel