Vallarsa, Teatro Comunale di S. Anna. STREPITOSO TEOFIL!

Premiazione dei vincitori del Concorso Letterario “Storie di Paese”
e concerto del Duo Teofil Milenkovich e Giulio Garbin.

Il Concorso Letterario “Storie di paese”, bella proposta dell’Amministrazione e della Biblioteca Comunale di Vallarsa, ha stimolato un inaspettato notevole gruppo di giovanissimi, oltre che parecchi adulti, a svolgere ricerche piene di curiosità, di entusiasmo e di passione sulla storia, sul territorio, sui personaggi della Vallarsa.
La premiazione dei vincitori è stata fatta, venerdì 10 giugno 2022, nell’accogliente Teatro Comunale di S. Anna: organizzata con cura e impegno, ha coinvolto un numeroso e caloroso pubblico.
Anche la musica (che racconta storie, pur senza ricorrere a parole o a immagini) è stata protagonista della piacevole e scorrevole serata.
Infatti, la partecipazione di Teofil Milenkovich, violinista straordinario non solo per il suo talento ma anche per la sua storia di “bambino prodigio” cresciuto in un ambiente familiare musicale, ha reso la giornata indimenticabile!
Dal Capriccio n. 24 di Paganini, alle tre Romanze di Clara Schumann, fino alla Fantasia sul Faust di Wieniavskij, Teofil Milenkovich ha esibito, con la sua nota e coinvolgente padronanza della scena, una solida tecnica da grande virtuoso e una sempre più commovente e matura sensibilità musicale!
La strepitosa performance del talentuoso violinista (alla quale ha contribuito l’ottimo pianista bolzanino Giulio Garbin) ha conquistato il pubblico presente, che ha calorosamente e lungamente applaudito.
Successo meritato per tutti: dai promotori e organizzatori, alla Giuria e ai premiati, fino ai due magnifici musicisti!
Appuntamento da ripetere!

PS. I nomi dei vincitori del Concorso “Storie di paese” e i testi dei lavori premiati dalla Giuria (presieduta dal prof- Mario Raoss) saranno pubblicati sulla rivista trimestrale “Vallarsa Notizie”.