FC Südtirol-Padova, spettacolo senza reti

Nella trentasettesima giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno i biancorossi nel nuovo Stadio “Druso” sold out impattano 0-0 con i biancoscudati nel match clou al vertice.
Gara piacevole e combattuta. Domenica prossima ultima e decisiva giornata: biancorossi primi a +2 di scena sul campo della Trestina, biancoscudati impegnati in casa con la Virtus Verona.

L’attesissima la sfida ad alta quota tra FC Südtirol e Padova finisce a reti inviolate uno Stadio “Druso” di Bolzano per la prima volta disponibile a capienza completa dopo la ristrutturazione e subito “sold out”. L’atteso scontro diretto al vertice del girone A del campionato di serie C, in scena nella 37esima giornata, penultima del girone di ritorno, non tradisce le aspettative: grande spettacolo e forti emozioni tra due grandi squadre. Finisce con uno 0-0 sostanzialmente equo.
In classifica i biancorossi mantengono due punti di vantaggio sui biancoscudati patavini. Domenica prossima l’ultima e decisiva giornata: biancorossi di scena sul campo della Trestina, biancoscudati impegnati in casa con la Virtus Verona

IN CAMPO

Mister Massimo Oddo schiera il “suo” Padova con il 3-4-3: davanti al portiere Donnarumma, difesa con Kirwan, Ajeti e Valentini, a centrocampo Gasbarro, Dezi, Ronaldo e Jelenic, in avanti Chiricò, Santini e Bifulco.
Mister Leandro Greco (che sostituisce alla guida della squadra Ivan Javorcic, squalificato per un turno), schiera i biancorossi con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, difesa con Davi, Zaro, Curto e Malomo, in mezzo al campo Moscati, Gatto e Broh con Rover e Voltan dietro a De Marchi,

LIVE MATCH

Primo tempo

02’ La prima occasione è dell’FCS: sulla sinistra Voltan per la sovrapposizione di Davi cross dal fondo doppia conclusione di Moscati murata a centro area.

19’ Rimessa di Malomo dalla destra, palla in area conclusione di Voltan alzata in corner.

22’ Cross in area dalla destra di Voltan per la testa di Zaro, spintonato non conclude bene.

23’ Ci prova Santini, i biancorossi si rifugiano in angolo, sullo sviluppo testa di Santini, para a terra Poluzzi.

25’ Occasionissima FCS: De Marchi recupera palla sulla propria trequarti, conduce il break e serve Broh largo, che arriva al limite e crossa per Moscati: il numero 23 non impatta il pallone in maniera vincente palla che rimbalza sotto la traversa interna e rimbalza in campo.

31’ Punizione di Moscati dalla trequarti, Malomo spizza per l’accorrente Curto sul secondo palo, ma la conclusione del difensore termina alt

38’ Jelenic dal fondo, respinge Poluzzi, si disimpegna Zaro.

43’ Ripartenza Broh, palla dalla destra in mezzo per De Marchi, che si involta prima di essere fermato da un (dubbio) fuorigioco. Ripartenza Broh, palla dalla destra in mezzo per De Marchi, che si involta prima di essere fermato da un (dubbio) fuorigioco.

Secondo tempo

07’ Poluzzi, in profondità per De Marchi, passa a ritroso per Rover che carica il sinistro, palla larga.

12’ tiro a giro di Ronaldo da fuori area, palla sul fondo alla sinistra di Poluzzi.

22’ Rutella concede il vantaggio su un fallo ai danni di Odogwu, palla a Rover che insacca, ma il 40’ direttore di gara ravvisa il fuorigioco, segnalato dal suo assistente. Punizione da oltre venti metri: Casiraghi, alto sopra la traversa.

44’ Azione manovrata del Padova, che raggiunge la banda mancina: Jelenic crossa, ma Poluzzi controlla agevolmente.

45’ + 4’ Grandissima parata d’istinto di Poluzzi sul colpo di testa a botta sicura di Pelagatti.

FC SÜDTIROL-CALCIO PADOVA 0–0

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi, Davi, Zaro, Curto, Malomo (44’ st De Col); Moscati (44’ st Fabbri), Gatto, Broh (35’ st Eklu); Rover, Voltan (20’ st Casiraghi); De Marchi (20’ st Odogwu).

A disposizione: Meli, Vinetot, Fink, Fischnaller, Galuppini, H’Maidat, Beccaro.

Allenatore: Leandro Greco (Ivan Javorcic squalificato)

CALCIO PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti (41’ st Pelagatti), Valentini; Gasbarro, Dezi (41’ st Della Latta), Ronaldo (34’ st Cissè), Jelenic; Chiricò, Santini (10’st Ceravolo), Bifulco (10’ st Hraiech).

A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Gasbarro, Monaco, Settembrini, Terrani, Monaco.

Allenatore: Massimo Oddo

ARBITRO Daniele Rutella di Enna

ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Antonio Severino di Campobasso  

IV UFFICIALE: Federico Longo di Paola.       

NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 24°, campo in ottime condizioni. Stadio “Druso” sold out.

Ammoniti: 19’ pt Broh (FCS), 23’ Santini (PD), 28’ Ronaldo (PD), 36’ De Marchi (FCS), 45’ Curto (FCS), 29’ st mister Greco (FCS), 35’ st Casiraghi (FCS), 37’ st Hraiech (PD), 39’ st Ajeti (PD), 45’ 3’ Rover (FCS).

Angoli: 3-5 (2-2). Recupero: 2’+ 6’

Foto, M. Rover