Intensificazione dei controlli Green Pass in locali pubblici e sui mezzi di trasporto

La Polizia Stradale è attualmente impegnata nel controllo sulla regolarità di accesso agli esercizi pubblici e al trasporto locale, nazionale ed internazionale di persone, lungo la rete viaria provinciale; questo tipo di attività, rivolta sia nei confronti della clientela che dei lavoratori, venerdì scorso ha portato alla contestazione di una violazione al dipendente di un esercizio pubblico di Chienes, sito lungo la strada statale 49 della Val Pusteria.
Il lavoratore è stato sorpreso a lavorare senza essere in possesso della certificazione verde. Analoga violazione è stata contestata alla titolare del locale per il mancato controllo sulla regolarità di accesso del dipendente.
Ieri sono state elevate altre tre violazioni amministrative per il mancato possesso della certificazione verde. Le prime  due sanzioni a persone trasportate all’interno di un autobus il quale eseguiva un trasporto in ambito europeo; la terza anche in questo caso al conducente del veicolo, in quanto è stato sanzionato per il mancato controllo della regolarità delle persone a bordo.