Merano, evade dai domiciliari e viene trovato con cocaina pronta per lo spaccio: arrestato 29enne

Controlli straordinari dei Carabinieri sul lungo Passirio: sequestrate diverse dosi di droga. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti.

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merano, impegnati in una costante azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al degrado urbano nel comprensorio del Burgraviato.

Nei giorni scorsi, i militari dell’Aliquota Operativa hanno arrestato un cittadino albanese di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di evasione dagli arresti domiciliari e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo, già conosciuto dagli investigatori perché recentemente arrestato per analoghi reati, è stato individuato nel cuore della notte durante uno specifico servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga lungo il Passirio. Dagli accertamenti è emerso che il 29enne si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, dove stava scontando la misura degli arresti domiciliari.

La successiva perquisizione personale ha consentito ai Carabinieri di rinvenire 10,56 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e pronti per la vendita, oltre a 1,6 grammi di hashish e 0,62 grammi di marijuana.

Le verifiche sono poi proseguite presso il luogo di lavoro dell’arrestato, dove i militari hanno recuperato ulteriori 0,85 grammi di cocaina, confermando il quadro indiziario a suo carico.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e, al termine delle formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio costantemente predisposti dall’Arma dei Carabinieri sul territorio meranese, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, contrastare i fenomeni di illegalità e preservare il decoro e la vivibilità degli spazi urbani.